DINAN. Et voilà. Il Forte dei Marmi va sotto, pareggia i conti e poi supera in rimonta (5-3) il Dinan Quèvert campione di Francia consolidando, così, il primo posto nel Girone C dell’Eurolega di hockey su pista.

La gara si è rivelata più ostica del previsto per i versiliesi, costretti a rinunciare al portiere titolare Federico Stagi per un infortunio alla mano: buon per lui, e per i compagni di squadra, che il sostituto Verona si è rivelato all’altezza per tutti i venticinque minuti.

Fin dall’inizio il Forte prende in mano le redini del gioco colpendo traverse e pali a ripetizione. Poi, al 18′, Torner serve a Cancela una pallina talmente invitante che deve essere accompagnata solamente in rete: i rossoblù passano in vantaggio. Dopo nemmeno due minuti, però, l’ex di turno Garcìa realizza di rapina l’1-1 e in prossimità dell’intervallo si ripete siglando la rete del sorpasso.

Nella ripresa Pagnini spreca in apertura una punizione di prima: il pareggio sfuma, ma è solo rimandato. E a firmarlo è proprio l’ex Follonica, bravo a farsi perdonare e a rimettere il Forte in carreggiata. La partita si fa via via nervosa e qui emerge la maggior esperienza e tranquillità dei versiliesi che volano sul 4-2 grazie ai gol di Pedro Gil e Motaran.

La gara è ormai decisa e si rivelano ininfluenti ai fini del risultato il rigore di Lepodolec e la punizione di Gil, entrambi arrivati nell’ultimo minuto di gioco.

Nell’altra sfida del raggruppamento il Vendrell, sconfitto dal Forte nella prima giornata, ha sconfitto i portoghesi del Valongo per 5-1. Questa, dunque, la classifica del Girone C:

Forte dei Marmi 6
Vendrell 3
Valongo 3
Dinan Quèvert

(Visitato 240 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dinan quèvert eurolega Forte dei Marmi francia hockey su pista

ultimo aggiornamento: 07-11-2015


Cgc, il futuro europeo passa dal match con l’Oliveirense

Cgc, contro l’Oliveirense una sconfitta che grida vendetta